The Mentalist: il punto della situazione sul rinnovo della serie TV

01

Da qualche mese ormai si rincorrono le voci del mancato rinnovo di una tra le serie TV più amate degli ultimi anni, The Mentalist, con protagonista Simon Baker nei panni del “sensitivo” Patrick Jane.

La serie è giunta alla sesta stagione, regolarmente in onda negli USA sul canale CBS, eppure né dall’emittente televisiva, né dal creatore/produttore della serie Bruno Heller è ancora arrivata una notizia sicura sulla settima stagione di The Mentalist. Come mai?  È presto detto: la serie ha certamente il suo pubblico di affezionati e, anche se gli ascolti non brillano come i primi anni, non va certo peggio di altre serie TV (targate CBS e già rinnovate), tuttavia il sospetto è che, siccome TM è prodotta dalla WarnerBros (e non dalla CBS), nonostante gli ascolti dignitosi risulta comunque poco remunerativa di altre serie TV (prodotte e trasmesse dalla CBS) che invece fanno incassare maggiori guadagni all’emittente TV (in pratica la CBS ricava da TM solo in termini di pubblicità). Insomma, siamo alle solite: soldi, soldi, soldi e chi se ne frega di quel che vogliono gli spettatori! U_U

Intanto i supporter di Jane&Co. stanno provando a fare “opera di persuasione” via social network affinché venga girata anche la settima stagione, per dare così un finale decente a TM. Perciò da settimane su Twitter si organizzano tweetbombing (tempesta di tweet inviati dagli utenti partecipanti a un orario preciso menzionando/taggando i destinatari dell’evento) con tanto di hashtag dedicati alla serie, per farli schizzare in cima ai trending topics (TT) e dare così visibilità ai fan che si rivolgono principalmente alla CBS e alla WarnerBros chiedendo a gran voce il rinnovo della serie!

Don’t cancel The Mentalist#FavMentalistMoment e #WeStandForTheMentalist sono solo alcuni degli hashtag lanciati a supporto della serie che hanno raggiungo i primissimi posti sia nei TT degli USA che nel mondo.

Quindi i giochi sono ancora aperti per The Mentalist: incrociamo le dita e speriamo davvero venga rinnovato per la 7a stagione! Mi auguro di potervi dare presto notizie certe… stay tuned! 😉

Annunci

Tag:, , , , , , , ,

About NaNà

Operatrice multimediale e blogger, con la passione per l’arte e il pallino per le nuove tecnologie. Cofondatrice dell'ANMC - Associazione Nazionale Manager Culturali - per il riconoscimento della figura professionale dell'economista della cultura.

4 responses to “The Mentalist: il punto della situazione sul rinnovo della serie TV”

  1. Babi says :

    grazie per gli aggiornamenti. Io sono molto negativa su un possibile rinnovo ma spero di sbagliarmi perchè il personaggio di Patrick Jane mi mancherebbe molto così come la bravura di Baker nell’interpretarlo. Non capisco perchè i produttori non provino a vendere i diritti ad un’altra emittente (come è successo a cougar town che ha trovato nuova vita dopo il passaggio di rete)
    Incrociamo le dita

    • NaNà says :

      hai proprio ragione! io non so che pensare… certo, mi pare assurdo che non facciano almeno un’ultima stagione e temo che, se così andrà a finire, liquideranno un personaggio e una vicenda che meriterebbero ulteriori sviluppi… chissà?! speriamo bene, anche a me mancherebbe troppo…! >.<

      grazie a te della visita e del commento 😉

      • Sonny says :

        Grazie anche da parte mia per gli aggiornamenti😁. Spero veramente che la settima stagione venga rinnovata davvero!!!!! Per appunto dare un finale corretto alla serie che rispecchi il fantastico lavoro fatto da tutto il cast, non possiamo permettere che una serie così stupenda e di successo come the mentalist venga liquidata così… Non è giusto!!!! Poi sono del parere che se gli ascolti sono diminuiti è solo colpa di quelle persone impazienti che vogliono sapere tutto subito!!!! A cui non frega nulla della storia che c’è sotto,dell’evoluzione dei personaggi, dell’emizione della suspense. No, al loro importa solo di conoscere la fine… E se questo non avviene si stufano e non la guardano più! Per tanto così che non si mettano neanche a guardarla!!!!!! Si guardino direttamente un film piuttosto che sono certi cha la fine sarà dopo qualche ora!!! Perché le serie tv sono fatte di attesa ed emozioni!! Scusate la mia sclerare ma non c’è la facevo più 😭 io amo questa serie e non accetterei mai il fatto che non le diano un giusto finale!

      • NaNà says :

        grazie anche a te, Sonny 🙂
        mah, speriamo di avere prestissimo notizie sicure… che attesa snervante! :-/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: