Simon Baker sulle cose imparate (e che non sapeva a 20 anni…)

Cosa sai oggi che non sapevi a 20-30 anni?

Questa è la domanda posta a Simon Baker, star della TV con The Mentalist e del cinema col nuovo film Margin Call.

“Prima di tutto, mi piace la risposta di Willem Dafoe! (link)

“Dunque, cosa so ora che non sapevo a 20 anni? Ora so che la pazienza è l’ultima risorsa. Nella mia giovinezza, non ho mai voluto fare un passo indietro. Questo era il mio modo di fare le cose. Ho sempre seguito il mio istinto.

“[…] Avevo la mentalità della classe operaia, quella per cui non avresti mai fatto un passo indietro. Poi in tanti modi diversi, quando sono diventato più grande, mi sono reso conto che questo non era il modo giusto di vivere. Ho capito che c’è un livello massimo di forza da poter raggiungere, e che bisogna avere pazienza in tutte le situazioni.

“Basta fare un respiro profondo ed essere paziente. I premi sono sorprendenti.”

fonte [link]

Tag:, , ,

About NaNà

Operatrice multimediale e blogger, con la passione per l’arte e il pallino per le nuove tecnologie. Cofondatrice dell'ANMC - Associazione Nazionale Manager Culturali - per il riconoscimento della figura professionale dell'economista della cultura.

2 responses to “Simon Baker sulle cose imparate (e che non sapeva a 20 anni…)”

  1. Licia Tokic says :

    Parole sante caro Simon! Io che sono tua coscritta, ne sono pienamente cosciente. La pazienza è un’ottima risorsa soprattutto quando sei sposata e madre di due bambini di 11 e 5 anni.

    • marinella says :

      la pazienza è la virtù dei forti…. dicono….ma a volte alzare un pò la voce ti permette di ottenere attenzione da parte del prossimo e lo obbliga a considerare anche il tuo punto di vista

Rispondi

