Simon Baker in TV con L.A. Confidential!

L.A. CONFIDENTIAL

Il prossimo mercoledì Simon Baker sarà in TV (su Rete 4) nel film poliziesco di successo L.A. Confidential (1997); è la prima pellicola importante a cui Simon ha partecipato ed in cui interpreta il ruolo di Matt Reynolds.

Il film di Curtis Hanson ha ricevuto ben 3 Oscar e 1 Golden Globe! Nel cast grandissimi protagonisti di Hollywood:  Danny DeVito, Kim Basinger, Russell Crowe, Kevin Spacey e Guy Pearce.

Allora segnatelo: L.A. Confidential, in onda su Rete 4, ore 21:10, mercoledì 7 settembre.

Seguono la trama ed il trailer (in lingua originale) del film.

Buona visione! 😉

Nel 1952 a Los Angeles regnano corruzione, scandali, inganno, ambizioni sfrenate e già la droga. I personaggi principali sono 3 agenti della Squadra Omicidi, ambigui difensori della legge. Tratto dal romanzo (1990) di James Ellroy, sceneggiato dal regista con Brian Helgeland, è uno di quei polizieschi che esimono dal dovere di raccontare la trama, tanto è densa di personaggi e complicata nello sviluppo dei fatti, esposti in sequenza cronologica con un ritmo che non lascia un attimo di tregua, come ha insegnato Hawks. Hanson, regista di mestiere, ha dato il meglio di sé, specialmente nella scelta e nella direzione degli attori, ma anche l’ambientazione è talmente accurata che, se non fosse per il colore, sembrerebbe un nero d’epoca. Accolto con unanime favore dalla critica USA, è un riuscito poliziesco di prim’ordine. Efficace fotografia di Dante Spinotti. Due Oscar: attrice non protagonista (Basinger) e uno alla sceneggiatura non originale.

fonti: [#1, #2, #3]

Annunci

Tag:, , , , , ,

About NaNà

Operatrice multimediale e blogger, con la passione per l’arte e il pallino per le nuove tecnologie. Cofondatrice dell'ANMC - Associazione Nazionale Manager Culturali - per il riconoscimento della figura professionale dell'economista della cultura.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: