Patrick Jane testimonial per una banca!

JaneIl personaggio di Patrick Jane, interpretato da Simon Baker nel serial The Mentalist, è il nuovo volto della campagna pubblicitaria (creata da Whybin \ TBWA Melbourne) della banca australiana ANZ.

L’attore ha girato nei giorni scorsi il ciclo di spot, di cui troverete i video in fondo a questo articolo. 

Il manager dell’azienda ha spiegato questa scelta dichiarando che Patrick Jane incarna a tutto tondo i valori aziendali, lo considera infatti “perspicace, sofisticato, mondano, ma con una forte connessione con l’Australia”, in quanto si presenta come un personaggio moderno, adatto a rappresentare lo spirito contemporaneo. 

La campagna attualmente viene trasmessa in Australia, Singapore, Hong Kong, Vietnam, Taiwan e infine (a partire da agosto) anche in Nuova Zelanda. D’altronde la serie TV americana sarà lanciata presto anche in Asia; sembra chiaro dunque che l’azienda conti molto sulle potenzialità di questo personaggio e sulla sua capacità di affascinare il pubblico, sicuramente anche quello asiatico!

Simon Baker dunque non fa che interpretare il suo personaggio televisivo, con buona pace della Warner Bros che ovviamente ha concesso all’azienda un contratto di licenza.

Beh, certo questo è un ulteriore segnale del successo di Simon e questo non può che farci piacere 🙂 anche se è lecito pensare che, per una volta, il “personaggio” ha avuto la meglio sulla “persona” … e voi cosa ne pensate in proposito?

fonti: [ #1 #2 #3 ]

Annunci

Tag:, , , , , , ,

About NaNà

Operatrice multimediale e blogger, con la passione per l’arte e il pallino per le nuove tecnologie. Cofondatrice dell'ANMC - Associazione Nazionale Manager Culturali - per il riconoscimento della figura professionale dell'economista della cultura.

3 responses to “Patrick Jane testimonial per una banca!”

  1. nanook says :

    Davvero belli questi spot. Se li facessero pure da noi, la pubblicità sarebbe moooolto più interessante, vero? 😉

  2. nanook says :

    E’ vero e poi il suo stile é inimitabile.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: