Simon, anima bohémien – intervista

Monte Carlo Television FestivalSimon ha decisamente conquistato i francesi al Monte Carlo TV Festival, e lo provano le numerose interviste che gli sono piovute addosso! 🙂

Buona lettura 😉

Data : 01/09/10
by Loïc Torino-Gilles

Francia-Soir. Senti come troppo pesante da sopportare il tuo status di sex-symbol?
Simon Baker. In realtà, la cosa più difficile da gestire, è l’immagine che hanno di me le amiche di mia figlia Stella. L’idea che mi trovino sexy per lei è profondamente inquietante. E mi rendo conto che lei a volte mi guarda con gli occhi spalancati. Mi dico che è naturale per un adolescente opporsi a suo padre. Sarà…

F.-s. Dato il grande successo di The Mentalist, dovranno scaturire proposte…
S. B. È vero che ho ricevuto alcune proposte per il cinema. Ma nulla è più interessante per me che essere un eroe TV. A dire il vero io non sogno un ruolo in particolare, anche se sarebbe bello girare con Martin Scorsese e interpretare Ernest Hemingway. Quest’ultimo aveva una maniera così difficile di scrivere ed una vita tanto estrema che mi affascinano. Ma va bene, penso di essere ancora troppo “piccolo”.

F.-s. Come si evolverà Mentalist (2, ndr)?
S.B. Patrick Jane sarà un po’ frustrato di non andare avanti nella ricerca di John il Rosso. Tuttavia, ci sarà tanto divertimento con l’arrivo di Madeleine Hightower, un nuovo personaggio che tenta di manipolarlo. Per parte mia, continuerò ad avere notevole libertà e spazio per sviluppare il mio personaggio. E realizzerò addirittura un episodio intero! Riguardo a Red John, gli spettatori sapranno un giorno chi è. D’altronde senza di lui, Mentalist non desterebbe lo stesso interesse.

fonte: [link]

Tag:, , , , , ,

About NaNà

Operatrice multimediale e blogger, con la passione per l’arte e il pallino per le nuove tecnologie. Cofondatrice dell'ANMC - Associazione Nazionale Manager Culturali - per il riconoscimento della figura professionale dell'economista della cultura.

Rispondi

