Men of style – Simon su moda e stile

Simon styleIl tuo personaggio in The Mentalist indossa scarpe beat-up. Anche tu resti aggrappato ai vecchi effetti personali?

Già — mi rende nervoso esplorare nuove idee e opzioni per quanto riguarda i vestiti.

Ci fai un esempio?

Non voglio apparire come un doofus, ma la mia priorità è indossare qualcosa che mi faccia sentire comodo e che mi si adatti, e non il contrario. Io non vado matto per la moda maschile. Ci si può ingannare nel cercare qualcosa che sia fresco e… Mettiamola in questo modo: in una o due occasioni, mia figlia di 16 anni ha detto, “Uh, papà, stai cercando di sembrare giovane?” poi, “è una camicia buona, ma non credo che possa dimostrarlo.”

Come sei entrato nel mondo della moda?

Mia madre era una sarta, e ha fatto tutti i miei vestiti, quando ero bambino. Ho trascorso ore e ore e ore in piedi sul tavolo da cucina mentre lei lavorava su di me. È per questo che apprezzo il lavoro personalizzato svolto in sartoria.

Ti vediamo spesso vestire abiti sartoriali…
 
Mi piacciono gli abiti fatti a mano, e credo che gli uomini appaiano al meglio indossandoli. Se li indosso ogni giorno? No. Lo faccio per lavoro.

Nella vita reale, sei più un tipo da T-shirt-e-jeans?

Non un ragazzo da “T-shirt bianca e blu jeans” — che ha un che di classico, di connotazione americana. Io sono probabilmente più un tipo da “pantaloni di velluto a coste e T-shirts-non necessariamente bianca”.

fonte: [link]

Traduzione dall’inglese originale by NaNà; riproduzione/ridistribuzione vietata senza il permesso scritto della webmiss.

Tag:,

About NaNà

Operatrice multimediale e blogger, con la passione per l’arte e il pallino per le nuove tecnologie. Cofondatrice dell'ANMC - Associazione Nazionale Manager Culturali - per il riconoscimento della figura professionale dell'economista della cultura.

Rispondi

