Il borsellino delle star

Quale sarà l’attore della fiction seriale americana ad essere il più pagato del 2009/2010?
Stando alle classifiche stilate da Tv Guide anche nella prossima stagione sarà Charlie Sheen, con i suoi 875 mila dollari a puntata di Two and Half Men, il Paperon De Paperoni della fiction d’oltreoceano.

Alle sue spalle si piazza Kiefer Sutherland, con 550 mila dollari a puntata per 24, seguito a ruota da uno stuolo di attori che si fermano a 400 mila dollari a puntata tra cui le voci di Homer, Lisa, Marge e Bart Simpson, le quattro protagoniste di Desperate Housewives (Felicity Huffman, Marcia Cross, Eva Longoria e Teri Hatcher), l’attore principale di Dr. House (Hugh Laurie) e l’accoppiata di Law & Order: Special Victims Unit, Marita Hargitay e Christopher Meloni.

Volete qualche altro nome, prima di leggervi le top ten delle classifiche? Via cavo è Kyra Sedgwick con 275 mila dollari la più pagata: la protagonista di The Closer guadagna più di Glenn Close (Damages), che si ferma a 200 mila dollari e di John Hamm (Mad Men) che incassa solo 75 mila dollari a puntata; tra gli attori delle serie teen quello a cui va meglio è Tom Welling di Smallville che si porta a casa 175 mila dollari ad episodio, mentre Blake Lively e Chace Crawford ne guadagnano solo 50 mila per Gossip Girl; la star di The Mentalist, Simon Baker si ferma a quota 250 mila dollari a puntata; Laurence Fishburne guadagna meno della sua collega Marg Helgenberger per fare CSI Las Vegas; Tina Fey e Alec Baldwin con 30 Rock si portano a casa 300 mila dollari a testa tondi tondi.

fonte: [link]

Advertisements

Tag:

About NaNà

Operatrice multimediale e blogger, con la passione per l’arte e il pallino per le nuove tecnologie. Cofondatrice dell'ANMC - Associazione Nazionale Manager Culturali - per il riconoscimento della figura professionale dell'economista della cultura.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: